Ricetta waffle morbidi dentro e croccanti fuori: anche senza piastra - Yoooki! E-Commerce
Acquista online Preparati per bar, ristoranti, Ho.Re.Ca su Yoooki

Hai un'attività?
Scopri il listino a te dedicato

SHOP B2B

Ricetta waffle perfetti e veloci, anche senza piastra!

I waffle sono una delizia da gustare in qualsiasi momento della giornata e che si possono preparare in modo semplice anche senza piastra. La loro croccantezza esterna e la morbidezza interna li rendono irresistibili sia per una colazione dolce e gustosa che per una merenda sana e veloce.

Se stai quindi cercando un modo che ti permetta di prepararli velocemente, anche senza una piastra per waffle, sei nel posto giusto! Scopri insieme a noi la ricetta per waffle morbidi e come realizzarli con pochi e semplici ingredienti, e come i preparati di Yoooki! possono semplificarti la vita in cucina senza rinunciare alla qualità.

Come preparare i waffle e quali sono gli ingredienti base

La ricetta per waffle morbidi e gustosi, prevede l’utilizzo di alcuni ingredienti base

  • 200 g di farina 00
  • 2 uova 
  • 250 ml di latte (anche vegetale, se preferisci una versione vegana)
  • 50 g di zucchero
  • 80 g di burro fuso (puoi sostituire con olio di cocco o margarina per una variante senza lattosio)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • Estratto di vaniglia a piacere
  • Zucchero a velo o frutta fresca per decorare

Raggruppati gli ingredienti necessari, vediamo ora i passaggi da seguire per preparare i waffle in modo veloce e semplice, step by step. Prima con l’uso della piastra e successivamente approfondiamo come ottenerli anche senza questa.

  • Mescola gli ingredienti secchi: in una ciotola grande, unisci farina, lievito e zucchero. Aggiungi un pizzico di sale per bilanciare la dolcezza.
  • Prepara gli ingredienti liquidi: in un'altra ciotola, sbatti le uova con il latte e il burro fuso. Aggiungi un cucchiaino di estratto di vaniglia per un sapore più ricco.
  • Unisci il tutto: versa gradualmente gli ingredienti liquidi in quelli secchi, mescolando delicatamente per evitare la formazione di grumi. Il risultato deve essere una pastella liscia e senza grumi.
  • Cottura con la piastra: versa un mestolo di pastella nella piastra riscaldata e cuoci fino a quando i waffle risultano dorati e croccanti.
  • Decorazione: una volta pronti, servi i waffle con zucchero a velo, sciroppo d'acero, frutta fresca o cioccolata spalmabile. Puoi anche accompagnarli con yogurt o gelato per una versione più golosa.

La ricetta dei waffle, inoltre, è personalizzabile in base ai tuoi gusti e necessità. Per esempio, per una versione ancora più golosa, perché non provare ad aggiungere 2 cucchiai di cacao in polvere insieme agli ingredienti secchi? Oppure, per una merenda post-allenamento, aggiungi un cucchiaio di proteine in polvere e recupera le energie.

Waffle senza piastra: sì, si può! Come ottenere waffle morbidi dentro e croccanti fuori anche senza piastra

Se non hai una piastra per waffle a casa, non preoccuparti. È possibile ottenere waffle morbidi e gustosi usando una semplice padella antiaderente. Ecco come fare:

  • Preparazione della pastella: segui la stessa procedura descritta sopra per mescolare gli ingredienti secchi e liquidi.
  • Scalda la padella: metti una padella antiaderente sul fuoco e ungila leggermente con burro, o olio, per evitare che i waffle si attacchino.
  • Per una cottura uniforme: versa un mestolo di pastella al centro della padella e cuoci finché non compaiono le bolle sulla superficie (circa 2-3 minuti): è questo il trucco per ottenere una cottura uniforme e una doratura perfetta. Dopo la comparsa delle bolle, quindi, gira il waffle e cuoci l'altro lato finché non diventa dorato.

Consiglio extra per una cottura perfetta: cuocere a fuoco medio-basso ti permetterà di ottenere una cottura ideale, mantenendo l’interno morbido e l’esterno dorato e croccante: proprio come se li avessi fatti con la piastra.

Consiglio extra per una preparazione veloce: se vuoi velocizzare ulteriormente il processo e ottenere waffle perfetti ogni volta, ipreparati per Crepes, Waffle e Pancake di Yoooki! sono la soluzione ideale.

Waffle morbidi e sempre perfetti con i preparati Yoooki!

Se infatti ami la praticità e vuoi gustare waffle morbidi e irresistibili senza troppa fatica, Yoooki! ti offre la soluzione ideale con i suoi preparati. Questa miscela con ingredienti selezionati, già bilanciati, ti permette di ottenere un risultato perfetto in pochi minuti, senza dover pesare o preparare i vari ingredienti. Inoltre il mix è progettato per garantire la consistenza ideale dei waffle: soffici all’interno e leggermente croccanti all’esterno. Un altro vantaggio della base per waffle e pancake è la loro versatilità. Sono infatti adatti alle diete senza glutine perché preparata con farina di riso.

Sei alla ricerca di una colazione o una merenda ancora più ricca e completa? Abbiamo pensato anche a questo. Il Pacchetto Breakfast include il preparato per waffle e pancake insieme a due topping allo sciroppo d’acero. Con questo set puoi sperimentare diverse combinazioni di sapori e creare una colazione gourmet direttamente a casa tua, risparmiando tempo e senza rinunciare al gusto e alla qualità.

Ora che conosci la ricetta per waffle morbidi e come ottenerli anche senza piastra, gustarli non è mai stato così facile. Scopri i nostri preparati per Crepes Waffle e Pancake e donati momenti speciali sia a colazione che a merenda, con poco sforzo e tanta qualità!

Related products

12,73 €
               Il preparato per waffle e pancake Yoooki è la soluzione ideale per coloro che desiderano offrire un prodotto di alta qualità con estrema facilità. La base per waffle è realizzata con ingredienti attentamente selezionati, garantendo un gusto raffinato e una consistenza impeccabile. Sia che tu voglia preparare pancake e waffle dolci o...
Quantità:
Prodotto aggiunto alla wishlist